Impianto videosorveglianza

Tutti i sistemi di sicurezza hanno i loro benefici e dotarsene è sicuramente un primo passo per proteggere al meglio la propria abitazione. Ma è pur vero che porte blindate e grate non sono più in grado di fermare i ladri più esperti, solo un allarme completo è in grado di farti vivere tranquillo.

Sentirti al sicuro non ha prezzo ed è una condizione imprescindibile per migliorare la qualità della tua vita. Installare sistemi di sicurezza ha dei grandi vantaggi, ma bisogna saper scegliere e affidarsi a dispositivi altamente tecnologici.

Quando si decide di installare un sistema di videosorveglianza, molto spesso, il costo di questi apparati, può scoraggiare l’acquisto; bisogna sempre valutare il rapporto costi/benefici; perché scegliere di non proteggere la propria casa o la propria proprietà potrebbe costare molto di più!!

Vediamo quali sono i motivi per cui consigliamo l’installazione di un sistema di videosorveglianza:

1) Il primo motivo è senza dubbio quello di assicurare protezione e sicurezza alla propria famiglia. Dalle recenti statistiche è infatti emerso che le abitazioni di qualsiasi tipo sono soggette a furti fino a 2,7 volte in più rispetto ad abitazioni dotate di allarme o telecamere. Questo proprio a testimonianza del fatto che spesso solo la presenza di un sistema di sicurezza o di una telecamera è sufficiente a scoraggiare il malintenzionato. Tuttavia, c’è chi non si lascia di certo fermare da questo e che, sia che voi siate in casa o meno, tenterà comunque di introdursi in casa vostra con le più varie, spesso anche tragiche, intenzioni. In tal caso, il sistema di sorveglianza diviene un alleato indispensabile per poter proteggere non solo la nostra casa e i nostri beni, ma soprattutto le persone che la abitano.

2) Una casa sicura a distanza. Il secondo motivo consiste nel vantaggio di poter controllare la propria casa o la propria attività anche a distanza, soprattutto per chi è spesso lontano per lavoro o si allontana temporaneamente lasciando a casa bambini e animali. E questo è indubbiamente il principale vantaggio di un sistema di videosorveglianza. E’ possibile oggi vedere le immagini sul proprio smartphone in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. E la loro funzione torna utile non solo quando siamo lontani da casa. Pensiamo a quando siamo soli con i bambini o lasciamo i bambini da soli in casa e qualcuno suona alla porta. Se abbiamo installato una telecamera da esterno puntata su chi si presenta all’ingresso, possiamo verificare l’identità del visitatore prima di aprire la porta o addirittura avvicinarci alla stessa.

Alcuni lavori realizzati